Menu Chiudi

Seconda prova del Grand Prix Centro Italia Giovanile

Lo scorso fine settimana, 9 e 10 aprile 2022, a San San Terenziano (Perugia) si è tenuta la seconda prova del Grand Prix Centro Italia Giovanile. Ai nastri di partenza anche i Giovanissimi.


La trasferta umbra inizia sabato pomeriggio, con un vento gelido che accompagna l’esordio stagionale di Lirio nella gara riservata ai Giovanissimi. Ottima partenza nella categoria dei G5 per il nostro Lirio che coglie un 4° posto.

Lirio in griglia alla sua prima prova come G5. Gomiti larghi, buon sangue non mente (cugina docet!!!)

Domenica arriva il sole e sul percorso ancora viscido per la pioggia caduta nella notte, tocca alle ragazze con la nostra Amaranta, che si conferma leader, conquistando con autorità la seconda vittoria su due gare del circuito nazionale.

Amaranta vince anche questa seconda prova del Grand Prix Centro Italia e mantiene maglia e leadership (la cugina che docet 🙂 )

Per gli esordienti, Federico Porcari si piazza 23esimo e conquista i suoi primi punti concludendo la gara con una ruota forata. Si prosegue con l’altro Federico, Porta, che chiude 24° tra gli allievi: ottima performance anche lui, alla sua seconda gara, conclude infatti a pieni giri e porta a casa qualche punto.

Chiusura di giornata dedicata agli junior. In gara solo Jader a difendere i colori del Team La Verde, con il percorso ormai completamente asciutto e la gara accorciata di un giro a causa dei ritardi (oltre un’ora) accumulati per diverse cadute. Jader chiude la sua prova in 12esima posizione, a pochi secondi dalla top ten.

Adesso un po’ di riposo con il week end di Pasqua e poi volata finale con le ultime prove del Grand Prix Centro Italia Giovanile, prima di tuffarci nel neonato circuito Emilia Romagna XCO 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *