Menu Chiudi

XC Internazionale Città di Albenga

Dopo l’esordio di Verona, sabato 12 marzo a Campochiesa sono tornati in gara i nostri Junior per l’xc Internazionale Città di Albenga, valido come 2° prova del circuito Italia Bike Cup.


Percorso rinnovato, ma sempre veloce, tecnico e spettacolare, clima non proprio mite e vento forte hanno caratterizzato la prova dei nostri ragazzi. Bella prestazione per Mattia e Luca, sfortunati Lorenzo, rallentato da una foratura al secondo giro, e Jader rallentato invece da un problema fisico. Molto bene all’esordio personale Matteo che, partito dall’ultima fila, chiude in 38° posizione con 120 partenti.

Domenica esordio per i ragazzi e ragazze più “piccoli”

Domenica è la volta dei più piccoli (Esordienti e Allievi) alla loro prima gara di stagione.
In un’altra giornata fredda e ventosa, si parte con gli esordienti 2°anno, in pista scendono Marco e Federico. Bella prestazione di Marco che rimonta numerose posizioni e chiude 57° (su oltre 100 concorrenti). Sfortunato Federico fermato, al suo esordio nel cross country, da una caduta.

Dopo di loro tocca alle nostre ragazze: Emma ed Eleonora, tra le allieve 1° anno, seguite a 30 secondi da Amaranta, esordiente 2° anno. Esordio positivo per Eleonora che chiude 24° e raccoglie i suoi primi punti e Amaranta che chiude 14°, a un soffio dalla top ten. Sfortuna “cieca” per Emma che nel giro di lancio perde una lente a contatto, ma coraggiosamente termina la sua gara.
Chiudiamo la trasferta in terra ligure con la gara di Sebastiano tra gli allievi 1° anno. Buona prova anche per lui: parte con il dorsale 90 e chiude 47° sul oltre 110 partenti.
Esordio a due facce, con buone prestazioni dei nostri ragazzi e ragazze, anche se non tutti hanno raccolto quanto meriterebbero, ma siamo solo a inizio stagione e c’è tempo per continuare a crescere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *