Menu Chiudi

Campionati Italiani Ciclocross: la nostra Amaranta è 5°

Tre giorni intensi per i nostri ragazzi e ragazze che da venerdì si sono “trasferiti” con il coach, Diego Concari, in Friuli, a Variano di Basiliano (Udine), per disputare i Campionati Italiani di Ciclocross 2022. Una breve cronaca delle tre giornate. 

Giorno 1 (venerdì)

Purtroppo la forzata assenza di Federico ci impedisce di partecipare alla 1° storica edizione del Campionato Italiano di Ciclocross Team Relay, così ci limitiamo a guardare le gare (giovanili e assolute) di questa specialità spettacolare e cominciamo a prendere confidenza con il bellissimo percorso.

Giorno 2 (sabato)

Si comincia a fare sul serio fin dal mattino con Marco (Eso2) che mentre il percorso inizia a sghiacciarsi e richiede doti da veri equilibristi, affronta con tanto impegno e una bella dose di tensione la sua gara partendo dall’ultima fila dello schieramento (dorsale 92 su 94 partenti) e rimontando fino alla 74° posizione.

Subito dopo pranzo tocca ad Amaranta (donne Eso2). Il percorso inizia ad asciugarsi un po’ ma rimane sempre molto tecnico costringendo le ragazze a scendere e salire dal mezzo molte volte. La nostra WonderAmi mette in mostra le sue doti di guida (e grinta) risalendo dalla 17° posizione in griglia fino al 5° posto finale.

Un po’ più in difficoltà, ma comunque molto brava a non mollare mai, la nostra Eleonora tra le allieve 1°, chiude al 29° posto il suo Campionato Italiano.

Giorno 3 (domenica)

È l’ultimo giorno, tocca alle categorie internazionali, e dunque ai nostri Juniores Matteo e Jader.

Percorso leggermente più lungo e ancora più impegnativo rispetto ai giorni precedenti su indicazione del CT Daniele Pontoni e completamente ghiacciato. Ottime prestazioni per i nostri ragazzi che, nella gara più affollata, con circa 90 partenti, e dal livello agonistico molto elevato, chiudono rispettivamente 30° (Matteo) e 61° (Jader).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *