Menu Chiudi

Master Cross Emilia Romagna: si è chiuso a Casalecchio

Domenica a Casalecchio (Bo) si è chiusa la prima edizione del Master Cross Emilia Romagna, challenge nazionale su 3 prove.


Prima gara di giornata è stata quella dei ragazzi più grandi. Sul percorso ancora ghiacciato, che comincia a “mollare” sotto lo splendido sole, gli Juniores aprono il nostro 2022: Matteo, con un bel 10° posto di giornata, conquista la top 5 nella classifica finale del trofeo; giornata storta, invece, per Jader che, tra acciacchi fisici e guai meccanici si deve accontentare di un 27°, con la speranza di fare meglio al Campionato Italiano che si terrà domenica 9.

Con il sole sempre più caldo tocca agli esordienti con i nostri Marco, che dopo una partenza un po’ sonnecchiosa si sveglia e recupera parecchie posizioni chiudendo 28° e Federico, alla sua prima apparizione ufficiale con la maglia del Team la Verde, che invece parte a razzo e accusa l’ultimo giro chiudendo in 35° posizione.
La giornata si conclude con la gara femminile: qualche problema meccanico rallenta Eleonora che chiude 15° ma raggiunge la top 10 finale del challenge nella categoria allieve. WonderAmi, tra le esordienti, chiude in 7° posizione, mantenendo il terzo gradino del podio nella finale del Master Cross.
Ora ci lanciamo verso il campionato italiano a Variano di Basiliano (UD) dove parteciperemo con i più giovani. Amaranta, Eleonora, Federico e Marco, alla prima storica edizione del campionato italiano nella specialità del team relay.

 

Foto di Davide Benassi, scaricabili gratuitamente sulla nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *