Menu Chiudi

Nel cremonese, tra freddo e nebbia, il GP Cicli Francesconi

Domenica 19 dicembre i nostri ragazzi non si sono lasciati intimorire dalla nebbia e dal freddo che li ha accolti a Salvirola (CR) per il Gran Premio Cicli Francesconi, Memorial Claudia Bonfanti.


Sul percorso, allestito nel Bike Park di Cicli Francesconi, i primi a scendere in pista sono gli esordienti, con i nostri Lorenzo G. e Federico. Per loro, alle prime esperienze in gare nazionali, tanto freddo e un caldo panino con la salamella come premio.
All’ora della merenda tocca alle ragazze, per l’occasione al gran completo, con Emma, Eleonora e Lavinia tra le Allieve, in gara insieme alle ragazze del secondo anno. Dietro di loro, ma solo in partenza, tocca ad Amaranta che, nonostante una foratura al secondo dei quattro giri previsti, riesce a restare nella top ten.

Alle 13.00 in punto è infine il turno dei nostri ragazzi più grandi, per gli Juniores, a rappresentare il Team La Verde, solo Jader, che accusa i carichi di lavoro dei giorni precedenti e chiude 31°. A chiudere la giornata tocca alla gara della categoria open con il “nostro” Lorenzo, costretto però al ritiro da un problema fisico.

Nella foto in evidenza, Jader (foto d’archivio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *