Menu Chiudi

Ciclocross, di tutto un po’: trasferta lampo a Nalles, una domenica nel modenese e poi al Castello di Serravalle

Sabato 6 novembre 2021, trasferta lampo a Nalles (BZ) per i nostri Juniores impegnati con la stagione di cliclocross.

Matteo Jader ed Emanuele, accompagnati dal nostro direttore sportivo Diego Concari sono “volati” a Nalles (Bolzano) con l’obiettivo di raccogliere i primi punti per la stagione di ciclocross. Missione compiuta per i primi due, Matteo chiude la gara del circuito trentino in 17esima posizione e Jader in 24esima. Lele resta fuori solo per un soffio, chiude infatti 27esimo, ma potrà rifarsi già domenica prossima, 21 novembre, con il Campionato Regionale cx.

Tornati dalla trasferta lampo, domenica 8 novembre, gli Juniores scendono in campo anche a Corlo (MO): Matteo sale sul secondo gradino del podio, mentre Jader chiude in 4° posizione. Sempre a ci sono anche i più “piccoli”: Marco B. si piazza 4° tra gli esordienti. Ottimo risultato, nella stessa categoria, anche per Mattia, che chiude 6°. Con loro anche Lorenzo G. che purtroppo resta fuori dalla top ten. Tra gli Allievi, Sebastiano O. “copia” Mattia chiudendo in sesta posizione. Nulla di fatto, invece, per il suo omonimo, Sebastiano B., il triatleta in prestito dal Cus Parma per la sola stagione di ciclocross, ritiratosi per un guasto meccanico, e Thomas T.   Tra le ragazze un’ottimo secondo posto per la nostra WonderAmi, nella gara delle Esordienti 2. Terzo gradino del podio per Eleonora, tra le allieve del primo anno. Chiudono rispettivamente 6° e 7° Emma e Lavinia nella stessa categoria.

“La gara di Corlo doveva servire per fare morale portando a casa dei buoni piazzamenti e ci siamo riusciti. Si sperava in qualche vittoria, che è sfuggita per poco, ma avremo modo di rifarci nelle prossime gare…” è stato il commento del nostro direttore sportivo, Diego Concari.

La domenica successiva, 14 novembre, i nostri ragazzi e ragazze si sono confrontati sul terreno del 2° Cross di San Martino, prima prova Master Cross Emilia Romagna, al Castello di Serravalle. La manifestazione, organizzata grazie alle forze di Polisportiva Valsamoggia Asd, Team Boomerang Asd, Mtb Savigno Asd, è stata caratterizzata da un percorso tecnico, reso ancora più impegnativo dalla pioggia caduta in abbondanza il sabato. Tra gli Allievi sono scesi in pista Sebastiano O., Sebastiano B., e Thomas T. Tra gli Esordieni, Mattia M. (19°) e Marco B. (23°). Tra le ragazze Amaranta (4° ESD2) ed Eleonora (14° AD1). Infine, ma non per importanza, i nostri ragazzi più grandi.  il più grande in assoluto, categoria Under, Allodi Lorenzo (un altro “prestito” invernale) è costretto al ritiro, mentre i tre moschettieri: Jader, Matteo e Lele concludono rispettivamente 18°, 19° e nei primi 30 Emanuele.

Prossimo appuntamento: domenica 21 novembre 2021 a Montecchio Emilia (RE).

Tutte le foto, di Davide Benassi, si possono scaricare gratuitamente sulla nostra pagina Facebook.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *