Menu Chiudi

Campionato Toscano Ciclocross a Cinquale (MS)

Domenica 20 dicembre si è tenuto il Campionato Regionale Toscano di ciclocross a Cinquale (MS) al quale hanno partecipato anche i nostri ragazzi che tornano a correre dopo alcune settimane di stop a causa di un misto restrizioni Covid e maltempo.

E mentre dalle nostre parti pioveva, a Cinquale una giornata primaverile con sole e 15°C ha accolto il Team La Verde che ha schierato Sebastiano e Francesco nella categoria esordienti, rispettivamente 17° e 22°. Una bella prova che, nonostante la mancanza di ritmo gara, li ha entrare nella classifica a punti che permetterà loro di risalire la griglia in vista del Campionato Italiano di ciclocross di Lecce. Con gli esordienti corrono anche le ragazze con Emma che, nonostante qualche difficoltà tecnica, conquista la 12esima posizione ed Eleonora che, superata una crisi d’asma, chiude 14esima.
Sul percorso piatto veloce e tortuoso di Cinquale è poi il turno dei 4 moschettieri Matteo (15), Jader (19), Emanuele (24) e Lorenzo (26).
Non una delle migliori giornate per Matteo, forse per il ritmo forsennato, ma il nostro Allievo si mette in mostra per  essere l’unico a saltare gli ostacoli senza scendere dalla bici. Gara in rimonta per Jader che dopo una partenza fulminea è coinvolto in una caduta di gruppo alla prima curva.
Partenza a fionda anche per Lele che cala un po’ nel finale ma riesce comunque ad acciuffare un paio di punticini.
Continua a non digerire il ciclocross Lorenzo che nonostante soffra i continui rilanci e le “sportellate” a ogni curva, non molla un colpo fino alla fine in ogni gara.
Bravi tutti, soprattutto perché gareggiando a singhiozzo è difficile prendere il ritmo e ciò complica le cose, ecco perché le vacanze natalizie saranno colme di appuntamenti con tre in soli sette giorni tra tra Veneto, Alto Adige e Lombardia, prima della trasferta di Lecce per il Campionato Italiano Ciclocross.

Per vedere e scaricare tutte le immagini (di Davide Benassi) visitate la nostra pagina Facebook o cliccate qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *