Menu Chiudi

L’xc ricomincia da Champochiesa

Domenica 23 febbraio, nel delirio dell’inizio della “problematica coronavirus” in Italia, abbiamo dato il via alla stagione 2020 di cross country a Campochiesa (SV) in Liguria per gli esordienti e gli allievi. 


Come al solito i nostri ragazzi non hanno deluso. Educati, determinati e preparati hanno fatto ben figurare il tecnico Concari Diego, impegnato, nella suddetta manifestazione, nel tirocinio per il corso da DOF.
Aprono la manifestazione gli esordienti 1° anno Alberto, detto Bibo e Francesco, meglio conosciuto come “Ciccio”, i due calestanesi si comportano più che bene nella loro primissima gara in questa nuova categoria agonistica.

Alberto
Francesco

Alessandro, il solo esordiente 2° anno, parte immediatamente dopo di loro e, anche se raffreddato, dà prova di carattere e non si risparmia.

Alessandro

Tra gli allievi Matteo e Marco, dopo avere fatto la gara sempre affiancati, hanno tagliato il traguardo rispettivamente alla diciassettesima e alla ventitreesima posizione, portando a casa così i loro primi punti top class.

Matteo
Marco C.

Dopo di loro è arrivato in volata, con un altro gruppetto di atleti, un agguerrito Luca C. In solitaria, un po’ più attardato, arriva poi il nostro sempre concentratissimo Jader.

Luca C.
Jader

Lorenzo R., dopo una caduta durante il giro di lancio, si impegna al massimo per finire la gara (e ci riesce) con un ginocchio dolorante e sanguinante che, purtroppo, lo terrà fermo per un paio di settimane.

Lorenzo

Anche Luca S. ha dovuto interrompere la sua gara per un guasto meccanico all’ultimo giro (e di cui non abbiamo una foto in gara).

Questa volta è il nostro tecnico Angela Cerati a seguire i ragazzi al posto di Concari, nella foto in evidenza insieme al gruppo.

Il vedere questi ragazzi che dopo l’inverno si rincontrano sui campi gara, parlano e scherzano assieme, anche se con maglie diverse, e poi molto rispettosamente si affrontano durante tutta la gara senza mai mollare, senza mai concedere nulla, sacrificandosi dall’inizio alla fine. Bellissimo! Bravissimi tutti e andiamo avanti!” commenta Angela.

Foto di Davide Benassi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *