Menu Chiudi

La Leonessa Cup chiude sul serio la stagione xc

MlnL’ultima prova della Leonessa Cup si è svolta a Lonato sul Garda (Brescia) e con essa si chiude anche la stagione cross country per i nostri ragazzi più grandi che nel 2019 hanno affrontato ben 29 gare di cui 20 di xc. 

Esigua partecipazione da parte dei ragazzi del Team La Verde visto lo “scarico” per la stagione xc e l’avvicinarsi di quella di ciclocross.
Marco C.
Matteo B.
Nonostante tutto, bellissima gara per Marco e Matteo che battono in volata il gruppo degli inseguitori e chiudono rispettivamente 2° e 3° tra gli esordienti 2° anno.
Jader
Con loro nella top 10 anche Jader (9°) che cede l’8° posizione in volata, ostacolato dal “traffico” dei doppiati. Poco dopo arrivano al traguardo dell’ultima gara di stagione anche Lorenzo R. (13°) e Luca C. (16°).
Lorenzo R.
Luca C.
Ottima performance anche per Alessandro che negli esordienti del 1° anno chiude in 4° posizione anche senza il rifornimento al terzo giro.
Alessandro
La Leonessa Cup si chiude con il Team La Verde al 4° posto della classifica finale. Marco C. 3°, Jader 9° per gli esordienti 2° anno e Alessandro 7° per quelli del 1° anno. 
Nella stessa giornata, nella medesima località, ma su un tracciato differente hanno corso anche i  Giovanissimi. Anche qui la partecipazione non è stata quella di sempre, ma abbiamo avuto una new entry, Emma, che si è avvicinata al campo scuola a fine stagione, ma si è subito appassionata decidendo di condividere il percorso di crescita sportiva insieme agli altri ragazzi del Team La Verde. Emma è una G6 (unica della sua categoria tra le femmine in quel di Lonato), quindi il prossimo anno passerà subito nelle categorie agonistiche e le auguriamo un grosso in bocca al lupo, ma soprattutto buon divertimento.
Emma
Per i G1 si è ormai appassionato il piccolo Luca M. che da quando ha iniziato in giugno non ha perso un appuntamento e si sta dimostrando già molto competitivo; lo si evince anche dall’immagine che lo ritrae impegnato in uno sforzo che richiede la partecipazione di tutto il corpo, lingua compresa.
Luca M. si impegna con tutto il corpo, lingua compresa 🙂
Sempre presente nei G2 Andrea M. che non ha voluto perdere la trasferta in terra bresciana e confrontarsi con avversari diversi da quelli che incontra nelle gare in regione e provincia. In sella alla sua nuova bici conquista la quarta posizione.
Andrea M.
Nella stessa categoria anche Riccardo B. anche lui ha dato il massimo come sempre.
Riccardo B.

Altra costante presenza è quella di Amaranta, sempre in gara anche quando dorme, a Lonato sale sul secondo gradino del podio dietro e davanti ad avversarie anche per lei sconosciute. Bravi anche Marco B. e Mattia M. che insieme ad Amaranta hanno rappresentato i G5 per il Team La Verde.

Amaranta
Marco B.
Mattia

Complimenti a tutti i ragazzi, anche agli assenti della giornata, perché il risultato della squadra è comunque il risultato di tutti!

Foto di Davide Benassi che ringraziamo per l’impegno e la passione che ci mette e i km che si fa a piedi per gli scatti di tutti i ragazzi di tutte le squadre!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *