Menu Chiudi

I Giovanissimi in strada a Moletolo

Meno suggestivo lo scenario del quartiere industriale di Moletolo (PR) per i Giovanissimi che, mentre i più grandi si godevano il fuoristrada tra i vigneti veniti, affrontavano le strade tra i capannoni per il Trofeo Chierici Bikes.  

Ruote sottili e scenari che coinvolgono meno i nostri ragazzi e lo si evince anche dalla più scarsa partecipazione alle gare su strada. Ma in ottica multidisciplinare e come allenamento, anche la strada è un ottimo veicolo di crescita. Pochi, ma sempre presenti, dunque, alcuni dei nostri Giovanissimi hanno partecipato alla gara che domenica 15 settembre si è tenuta a Parma, nel quartiere Moletolo, il Trofeo Chierici Bikes.

Partiamo dal più piccolo di età, ma non di anni sulle due ruote, ovvero Andrea M. che tra i capannoni conquista il secondo gradino del podio nella categoria G2 maschile.

Andrea

Nessun portacolori del Team La Verde fino alla numerosa categoria dei G5 maschile e femminile dove troviamo Marco B. e Amaranta.

Marco

Marco è un motore disel e come sempre ingrana dopo qualche gira. La “diavolessa” delle ruote grasse fa più fatica a tenere il ritmo delle gare su strada, ma non perde un colpo di pedale fino alla fine cerca di restare nel gruppo di testa come il suo compagno di squadra, e chiude in quinta posizione.

Amaranta

Con i G6 vediamo la coppia Gianni e Pinotto, ovvero Bibo (Alberto) e Ciccio (Francesco), scesi dalla verde Calestano per ammirare gli spazi grigi e chiusi del quartiere industriale di Parma. Per loro è un insolito scenario che arriva direttamente al cuore e porta l’adrenalina nelle gambe. Si impegnano immaginando di scalare il Montagnana, fanno girare le gambe come se scendessero dalla punta dei Salti del Diavolo direttamente nel Baganza, ma hanno la meglio gli avversari, che non si lasciano emozionare dalla bellezza del grigiore industriale che li circonda.

Bibo e Ciccio prima di entrare in griglia

La partecipazione al Trofeo Chierici Bikes ha confermato il secondo posto nel Trofeo Valenti per il Team La Verde, ultima prova sarà a Soragna (ahinoi! sempre su strada).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *