Menu Chiudi

Giovanissimi ancora su strada e poi finalmente mtb

Si è tenuta ieri un’altra competizione su strada per i nostri Giovanissimi. Ai tre habitué delle ruote sottili Andrea M., Amaranta e Marco B. si sono uniti anche i due “montanari” Alberto e Francesco. La gara era organizzata dall’U.S. Montecchio nell’omonima località reggiana, il 18° Memorial Guidetti Bigi e 5° trofeo Iori ha visto la partecipazione di una ventina di squadre parmigiane e reggiane. Tra queste, nonostante l’esigua partecipazione di Giovanissimi in forza al Team La Verde, la nostra società si è aggiudicata il 12esimo posto. Con Diego Concari e Morena Cerati impegnati con gli esordienti a Niardo, questa volta gli oneri e onori del direttore sportivo sono toccati ad Angela Cerati.

Andrea, Amaranta, Marco, Alberto e Francesco ritirano il premio società

G2

In generale tutti hanno fatto del loro meglio a partire dal piccolo Andrea M. che ha vinto la gara maschile dei G2, forse anche spronato dalla sua amichetta super agguerrita Carlotta Lunghi del Gravity Games che non solo ha vinto la G2 femminile, ma anche la gara davanti a tutti i maschietti. Andrea è sempre rimasto a ruota della sua amica per i 4 giri previsti nella loro categoria, conquistando così il gradino più alto del podio. Non ci sarà stato un secondo fine in questo inseguimento?

 

G5

Ottima partenza per Amaranta e Marco B. nei G5 che dovevano affrontare 12 giri per un totale di 9,96 km. Per i primi Amaranta resta nel gruppo di testa, successivamente anche Marco carbura e si unisce al gruppo. Purtroppo è poi Amaranta a staccarsi sia dal gruppo sia dal suo compagno di squadra, anche se ogni tanto stringe i denti, rilancia, lo va a prendere e lo supera. Tanta grinta e impegno, ma nulla di fatto per entrambi.

G6

Con i più grandi, i G6, affrontano la loro gara Alberto e Francesco che hanno 16 lunghissimi ed estenuanti giri per un totale di 13,28 km. Il primo li affronta bene restando nel gruppo di testa per alcuni giri, si stacca quando i primi allungano e si accoda a un gruppetto all’inseguimento per poi riprendere la testa della corsa e finire la sua gara proprio con il gruppo. Fa più fatica Francesco che però continua a pedalare senza sosta, viene doppiato, ma non molla e anche lui termina la sua gara senza batter ciglio, più o meno, perché alle 11 il sole è ormai arrivato a scaldare anche i “montanari” che sono scesi da Calestano con i pinguini e gli orsi polari a bordo strada a fare la ola.

I Giovanissimi si prenderanno una pausa dalle competizioni su strada, i prossimi appuntamenti saranno con le ruote grasse a partire da domenica prossima 11 agosto a Pergine in Val Sugana dove ci sarà una doppia trasferta con gli esordienti che gareggiano il sabato e i giovanissimi la domenica.

testo a cura di Anna Celenta

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *