Menu Chiudi

Niente ponti e tanta strada per i nostri esordienti. Prima gara per Emanuele

San Marino di Carpi (MO) – 22 aprile 2019

Il gruppo con il direttore sportivo Diego Concari
Luca, Matteo e Lorenzo

Doppio appuntamento su strada nella settimana del 25 aprile per i nostri esordienti. Si parte a San Marino di Carpi, in provincia di Modena, dove il 22 aprile oltre al percorso tecnico di 2, 4 km, i nostri ragazzi devono anche far fronte al forte vento che ostacola dunque Emanuele, al suo esordio su strada, Jader, Gabriele e Nicola.

Emanuele e Gabriele
Jader e Nicola

Chiudono in gruppo, dopo una bella prova anche Lorenzo e Luca C.

Lorenzo
Luca C.

Tra gli esordienti del secondo anno Matteo B. cerca di contrastare anche il vento oltre che gli avversari e si piazza 2° al secondo dei tre traguardi volanti, mentre Marco C. imita il compagno e amico e, con un allungo, vince il terzo dei traguardi volanti.

Marco premiato per il terzo traguardo volante
Matteo premiato per il secondo traguardo volante

Tra gli esordienti del 1° anno, ottima prova per Alessandro che azzarda un allungo al 9°giro, ma viene ripreso e conclude con il gruppo.

Alessandro

Pontenure (PC) – 25 aprile 2019

La fatica si ripete a pochi giorni  e sempre su strada. Questa volta niente vento, ma qualche goccia di pioggia che bagna il circuito di Pontenure lungo 2,2 km da percorrere 11 volte per gli esordienti del primo anno e 15 per quelli del secondo. Altra buona prova per Alessandro che finisce in crescendo e si fa notare riportando addirittura in gruppo un drappello di ritardatari.

Alessandro

La pioggia, sempre lieve ma costante, accompagna anche la gara degli esordienti del secondo anno, che affrontano le curve con prudenza fino al sesto giro, quando scoppia una bagarre: ne fanno le spese Gabriele e Jader, mentre Lorenzo resiste a denti stretti fino alla fine. Molto bravi Marco C. e Luca C., che arrivano con il gruppo degli inseguitori insieme a Matteo B. che chiude in 7° posizione.

Gabriele
Jader

 

Lorenzo
Luca C. e Marco C.
Marco e Luca si danno il cambio, ma restano sempre insieme

Redazione: Anna Celenta

Foto: Davide Benassi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *