Menu Chiudi

I Giovanissimi aprono la stagione a Gualdo Tadino

Trasferta  a Gualdo Tadino (PG) per i piccoli del Team La Verde che sabato 23 marzo hanno corso la Rokketta Legend, prima gara della stagione xc 2019 e prima gara del Campionato italiano giovanile di Società. 

A Gauldo Tadino sabato pomeriggio erano tantissimi i Giovanissimi che hanno partecipato alla Rokketta Legend. Tra quei tanti c’erano anche alcuni piccoli biker del Team La Verde che hanno affrontato la lunga trasferta Umbra con la voglia di divertirsi e stare in compagnia. Il percorso era piuttosto tecnico e reso ancora più impegnativo dal forte vento. Tra i primi a scendere in pista il piccolo scatenato Romeo nei G1 che taglia il traguardo in 7° posizione in una categoria stranamente affollata, come tutte le altre del resto.

Romeo

A partire nei G2 Andrea M. e Lirio anche loro si trovano in una gara molto affollata e combattuta e chiudono rispettivamente in 4° e 10° posizione.

Andrea M.
Lirio

Marco B. nei G5 accusa un piccolo infortunio nel riscaldamento, ma affronta comunque la gara nella batteria più numerosa chiudendo, anche a causa di un inconveniente del contagiri, in 13esima posizione.

Marco B.

Infine, ma non di certo per importanza, tra le femmine G5 (che corrono con le G6 e quindi affrontano un’interminabile prova di 6 giri), sempre con il coltello tra i denti, Amaranta tra sorpassi, contro-sorpassi e perfino cadute arriva a ruota delle G6 senza accorgersi di essere la vincitrice della sua categoria.

Complimenti a tutti per l’impegno e la tenacia al primo appuntamento di una stagione che è solo all’inizio.

Amaranta

Testo di Anna Celenta – Foto di Davide Benassi

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *