Menu Chiudi

La Montagnana Gold Mtb Race si prende una pausa…

Come ogni anni il Team La Verde ha ricevuto il piacevole invito della redazione di MTB Magazine di inviare la scheda compilata per comparire sul carnet granfondo che uscirà in marzo. Con la risposta che abbiamo dato alla redazione, rendiamo dunque partecipi tutti voi di una decisione che è stata dura e ponderata, ma che si è resa necessaria…

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato in questi sette anni, che si sono divertiti, che ci hanno sostenuto e aiutato!
Non aggiungiamo altro se non la risposta inviata alla redazione:

Gentilissima redazione, ringraziandovi a nome di tutto il Team La Verde siamo a comunicarvi che almeno per il 2019 la Montagnana Gold Mtb Race si prenderà una pausa. Sono tanti i motivi che spingono le piccole squadre come la nostra a rinunciare a organizzare manifestazioni ritenute dai partecipanti “ben organizzate”, “spettacolari” “uno dei percorsi più belli e tecnici”, “la più bella gara di tutto il circuito”., ecc. ecc. Purtroppo i piccoli organizzatori, mossi dalla sola passione, che vivono in un posto bellissimo e con percorsi spettacolari per la mtb, ma che non sono le Dolomiti, o si accontentano di fare le “garette”, o di far parte di un circuito (che permette loro di avere qualche iscrizione in più, ma non sufficienti), oppure finiranno per chiudere i battenti, lasciando il campo agli organizzatori di grandi eventi che hanno risorse economiche e personale, ma che forse non sono mossi dalla medesima passione. Preferisco fermarmi qua, perché rischio di scrivervi uno dei miei articoli (e la sintesi come sapete non è il mio forte), solo per dirvi che l’ottava edizione della Montagnana Gold Mtb Race non ci sarà, tuttavia il Team La Verde, che dal 2016 ha introdotto il settore giovanile, organizzerà ancora la Montagnana Gold Kids dedicata alle categorie dei Giovanissimi e che si svolgerà il 7 luglio 2019.
Sperando di avervi prima o poi sui sentieri della “Montagnana” per farvi capire di cosa sto parlando, vi saluto e vi auguro buon lavoro.
a presto
Anna Celenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *