Menu Chiudi

Chi ben finisce… i ragazzi del Team La Verde chiudono col botto!

Coppa Italia Ciclocross

Il ciclismo non va in vacanza e neppure i nostri ragazzi che anche durante le festività natalizie hanno inforcato le loro biciclette da ciclocross per partecipare a un evento importante per la loro categoria: la Coppa Italia Ciclocross che si è svolta il 27 dicembre in quel di San Fior in provincia di Treviso. 

In particolare l’evento era suddiviso in due parti. La mattina era dedicata al Team Relay (staffetta) con le diverse rappresentanze regionali. Per l’Emilia Romagna è stato convocato il nostro Matteo Benassi che ha dunque rappresentato i colori della regione insieme ad Alice Riboni (Lugagnano Off Road), Alice Verri (La Molinella), Luca Paletti (Cicli Paletti) e Riccardo Sgarzi (Ceretolese). La squadra emiliano-romagnola ha concluso la staffetta in 9° posizione.

 

Coppa Italia Ciclocross
Matteo Benassi in rappresentanza dell’Emilia Romagna nel Team Relay

 

Nel pomeriggio si sono invece svolte le gare individuali. La partecipazione era esigua, ma il livello molto alto. Come si suol dire. “pochi ma buoni” visto che erano presenti tutti i migliori ragazzi delle rappresentanze regionali che si sono date battaglia la mattina nella Team Relay. A rappresentare il Team La Verde, su un percorso veloce e scorrevole, il già citato Matteo, Marco C. Jader, Emanuele e Riccardo, che si devono accontentare della seconda metà della classifica, ma aiutano l’Emilia Romagna a piazzarsi in decima posizione in quella finale.

Coppa Italia Ciclocross
Marco C.

 

Coppa Italia Ciclocross
Emanuele
Coppa Italia Ciclocross
Jader

 

Coppa Italia Ciclocross
Riccardo con il DR Diego Concari

L’anno si conclude con un’altra grande soddisfazione per il Team La Verde, preparati dal nostro bravissimo direttore sportivo Diego Concari. Domenica 30 dicembre, infatti, partecipano alla loro ultima gara dell’anno a San Marino di Carpi (MO) portando a casa l’intero podio del Memorial Pavan Germano “Fuente”: Matteo, Marco e Jader chiudono le tre prime tre posizioni nella loro categoria e aiutano la squadra a classificarsi seconda nella classifica finale del Memorial CX Luciano Paletti 2018. La prima stagione nel ciclocross si chiude anche con la prima posizione per Matteo Benassi e terza per Marco Carretta.

Complimenti a tutti i ragazzi per l’impegno e l’energia e a Diego per la capacità di trasmettere valori di sportività e amicizia anche in ambito competitivo.

di Anna Celenta

Foto D. Benassi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *