Menu Chiudi

Un’intensa Immacolata di ciclocross

Doppio appuntamento nel fine settimana dell’Immacolata per i nostri esordienti che sabato 8 dicembre si presentano sulle linee di partenza della gara di ciclocross a Spilamberto in provincia di Modena e il giorno successivo, insieme anche ad alcuni Giovanissimi, nella più vicina Carpaneto Piacentino. Ma procediamo per gradi…

26esimo GP Azienda Agricola Montanari

l’Appuntamento era fissato per sabato 8 dicembre a Spilamberto, dove la gara modenese risulta per i  nostri ragazzi quasi un campionato sociale in quanto su un totale di 10 esordienti sono ben sei i ragazzi che vestono la maglia del Team La Verde e più precisamente i solito noti ovvero Matteo, Marco, Jader, Luca, Emanuele e Lorenzo. Riccardo ha invece debuttato nella categoria Allievi.

Lorenzo
Marco
Emanuele
Riccardo
Luca
Jader
Matteo

Nonostante l’eseguo numero di partecipanti i nostri giovani cinghiali sfiorano il podio con Marco che sale sul secondo gradino del podio e Matteo che sale sul gradino più basso vestendo per la prima volta la maglia di campione regionale dopo averla vinta xx. Anche Jader fa un’ottima gara e per la prima volta in questa stagione di ciclocross entra nella top five. Ottime anche le gare degli altri ragazzi: Luca che segue Jader in sesta posizione, Lorenzo ottavo ed Emanuele decimo.

A Carpaneto tantissimi bambini e ragazzi: in pista anche i Giovanissimi

Molto affollata la seconda edizione del Ciclocross delle Valli Piacentine nel comune di Carpaneto, gara valida per il trofeo Piemonte e per il memorial Paletti (Emilia Romagna). La manifestazione riporta in gara anche i ragazzi più piccoli del Team La Verde.  Andrea M. nei G1 e Amaranta nei G4 femminili pur non avendo un allenamento specifico, salgono sul terzo gradino del podio nelle rispettive gare. Questa volta ad affiancare Amaranta nei G4 femminili c’è anche Asia e Marco B nella gara maschile.  Anche Alessandro nei G6 torna sui campi di gara dopo un po’ di stop e forse proprio per la mancanza di ritmo gara accusa un po’ più fatica del solito, ma non si dà per vinto.

Alessandro
Amaranta
Asia
Marco B.
Andrea

 

Terminate le prove delle categorie Giovanissimi è il turno degli esordienti, che dopo aver corso a Spilamberto il sabato, fanno un secondo allenamento anche nel piacentino. Matteo, Luca, Marco, Lorenzo, Emanuele e Nicola, nonostante affaticati dalla gara del giorno prima dimostrano la solita grinta e caparbietà. Due di loro arrivano raggiungono la top ten in una competizione molto partecipata (nel pomeriggio correranno anche i professionisti, ndr): Matteo (sempre con i colori giallo-rosso di campione provinciale) è 5° e Marco, 8°.

Marco C.
Matteo
Nicola
Lorenzo
Luca
Emanuele
Jader

Come sempre complimenti a tutti per la grinta, l’entusiasmo e la passione che dimostrate in allenamento come nelle prove più o meno significative.

di Anna Celenta – foto di Davide Benassi

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *