Menu Chiudi

I nostri ragazzi al campionato regionale ciclocross

Si è svolto a Casalecchio di Reno (BO) lo scorso 11 novembre il Campionato Regionale di ciclocross: Matteo Benassi porta a casa un’altra maglia dopo quella del campionato regionale xc della scorsa estate. Anche questa volta la partecipazione alla gara di ciclocross era rivolta sia alle categorie dei Giovanissimi sia a quelle degli esordienti.

Short Track di San Martino: al via i Giovanissimi

Per quanto riguarda il Team La Verde nel primo gruppo si sono schierati il piccolo Andrea che sale sul secondo gradino del podio nei G1, Marco B. e Amaranta nei G4. La competizione rivolta ai più giovani, denominata Short Track di San Martino ha visto la partecipazione di numerosi bambini e bambine sopratutto nella G4 dove, appunto, abbiamo visto in gara i nostri Marco e Amaranta, che conquista il secondo gradino del podio nella gara femminile.

Andrea M.

 

Amaranta
Marco B.

Il Cross di San Martino: la gara degli esordienti

In questa gara oltre agli esordienti potevano partecipare anche i ragazzi tesserati G6, che nel 2019 passeranno a esordienti di 1° livello come il nostro Alessandro C., che a causa di un guasto meccanico prima del fischio d’inizio parte con la bici del compagno di squadra Marco B. chiude al 14esimo posto in classifica. Tra gli esordienti Matteo B. parte troppo forte e durante l’ultimo giro è costretto a stringere i denti per mantenere la posizione: 8° in classica che gli vale anche la maglia di Campione Regionale CX. Ottima partenza anche per Marco C. che forse a causa del freddo, però, deve rallentare a metà gara e chiude in 16esima posizione. Poco dopo di lui giunge al traguardo Jader (19esimo) che a causa di una brutta partenza risale la china e dimostra grande determinazione e spirito combattivo. Infine, ma non per importanza, chiudono in 24esima posizione Nicola C. alla sua prima gara nel ciclocross ed Emanuele C. 26esimo.

Matteo B. vince, con questa gara, la maglia di campione regionale cx 2019
Marco C.
Nicola C. al suo esordio nel ciclocross
Alessandro C.
Jader
Emanuele C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *