Giovedì 29 maggio, nella pista di Fognano a Parma si la fase finale del trofeo Bicimparo Kinder Joy of Moving dedicato ai Giovanissimi.
Per i nostri colori erano presenti Jacopo e Tommaso, entrambi nella categoria PG ed entrambi alla prima esperienza dopo l’esordio sul campo di casa. Anche se questa volta si trattava di una gimkana e quindi una novità per loro si sono comportati molto bene seguendo alla lettera le indicazioni per superare i vari passaggi tra i conetti.
Ottima prova per Rey che fa segnare il quinto tempo nel raggruppamento che comprende tutti i bambini fino alla categoria G3.
Un po’ meglio di lui riesce a fare Mattia (Salva) che nello stesso raggruppamento centra la qualificazione per la fase finale in cui si piazza (con la squadra che viene formata con altri 2 bimbi del Cavriago e 1 del Torrile) al 3° posto.
4° posto finale (in squadra ancora con 2 ragazzi del Cavriago e 1 del Torrile) per Fede, unico nostro rappresentante nelle categorie G4, G5, G6.
Questa bella esperienza ha permesso ai nostri piccoli biker di sperimentare in forma di “competizione” le esercitazioni che svolgono abitualmente al campo scuola in forma più ludica.
Testo di Diego Concari