Menu Chiudi

Challenge Regionale CX di Reggio Emilia

Dopo la cena di fine anno che si è tenuta sabato 15 dicembre presso il Ristorante Fontana a Calestano, i ragazzi del Team La Verde tornano in pista a Reggio Emilia, dove domenica 16 hanno partecipato al Challenge Regionale di ciclocross organizzato dal Team Junior Cooperatori.

Ancora una volta i nostri ragazzi sono scesi in campo per la disciplina invernale per eccellenza: il ciclocross. A Reggio Emilia, su un tracciato impegnativo e un fondo scivoloso hanno partecipato alla sesta prova del Challenge Regionale.

Oltre agli esordienti anche il nostro Alessandro che è ancora G6, ma con il nuovo anno passerà di categoria, partecipa alla manifestazione reggiana soffrendo il freddo, ma senza arrendersi. Dopo la gara dei G6 sono scesi in campo gli Allievi, con Riccardo e gliEesordienti Matteo, che parte troppo forte e cala sul finale arrivando appena giù dal podio (4°); da vero montanare Marco sfida il freddo oltre che gli avversarsi e si avventura in pantaloncini corti per aggiudicarsi la 5 posizione in classifica. Anche Jader e Luca dimostrano un grande spirito competitivo e fissano la loro posizione nella top ten, rispettivamente 8° e 10°. Molto bravi e coriacei anche Emanuele e Lorenzo e Nicola. Quest’ultimo “misura” un ostacolo, ma lo supera e insieme ai suoi compagni di squadra vince il freddo.

I prossimi appuntamenti saranno appena dopo Natale: Matteo difenderà i colori della rappresentativa regionale in Coppa Italia a San Fior (TV) il 27 dicembre e infine tutti concluderanno il 2018 a Carpi (Modena) con i Memorial Paletti.

Non ci resta che augurare a tutti Buon Feste!

di Anna Celenta

Foto di Davide Benassi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *