Si è svolta questo pomeriggio presso la suggestiva cornice della Sala Eventi della Pinko - azienda di abbigliamento di Fidenza e sponsor della Montagnana Gold Mtb Race - la presentazione ufficiale del circuito regionale Emilia Romagna Bike Cup, di cui la gara di Calestano sarà la 5° tappa.
In rappresentanza del Team La Verde, comitato organizzatore della gara parmigiana che si terrà il prossimo 19 maggio, il presidente Gianfranco Alfieri e il vice Luca Porta. Entrambi sono saliti sul palco insieme a Massimo Stermieri, organizzatore del circuito, per presentare l'evento 2013 e le importanti novità: "Quando abbiamo iniziato a organizzare gare - ha affermato Alfieri - siamo partiti dalla nostra piccola realtà locale, ma volevamo crescere e quest'anno abbiamo raggiunto l'obiettivo entrando non solo in questo importante circuito regionale (di cui la gara fa parte fin dagli esordi, ndr) ma anche dell'Ima Scapin Italian Mtb Awards che ha valenza nazionale". Luca Porta ha aggiunto anche qualche informazione sulla gara di quest'anno che è stata leggeremnte modificata nel percorso, con l'aggiunta di qualche chilometro e alcuni metri dislivello: "a parte i primi 5/6 km di asflalto con pendenze che toccano fino al 14% e che serviranno a sgranare il gruppo, il tracciato sarà molto vario e divertente. Si attraverseranno carraie, boschi, single track e paesaggi diversi che speriamo verranno valorizzati anche da una bella giornata".
La prossima presentazione sarà il 6 aprile presso le Terme Euganee, dove la Montagnana Gold Mtb Race assumerà valenza nazionale durante la presentazione degli Italian Mtb Awards.
Il Team La Verde darà, invece, appuntamento ad amici, giornalisti, sponsor e a tutti gli interessati per la conferenza stampa della gara il 10 maggio 2013 a Calestano presso la Sala Borri.