Menu Chiudi

1° Memorial Andrea Tonelli per Esordienti e Allievi

Sabato 24 luglio a Roncolo, è andato in scena il 1° Memorial Andrea Tonelli, 4° e ultima prova della Montanari&Gruzza xco cup 2021.


Con l’ottima organizzazione del Valdenza Aktiv Team alle 16.00 partono gli esordienti per il 1° Memorial Andrea Tonelli e ultima tappa della Montanari&Gruzza xco cup 2021 che vede il Team La Verde difendere la seconda posizione come società. A un minuto dai maschi partono le coetanee.
A difendere i nostri colori Francesco tra i ragazzi del 2° anno e Marco, Mattia e Lorenzo G. tra quelli del primo. Prova generosa per Francesco di ritorno dalle vacanze; buone prestazioni anche per Marco e Lorenzo, già con la valigia in macchina, e gara “lasciata a metà” per Mattia che nel 2° giro rallenta e si fa superare da Marco.
Tra le ragazze è battaglia per la conquista del primato in classifica finale tra Emma, che vince la gara, ed Eleonora che conquista la Montanari&Gruzza xco cup 2021 tra le donne esordienti 2° anno con Lavinia a completare il podio di giornata.
Tra le ragazze del 1° anno si ripete la sfida tra la nostra Amaranta e le amiche/rivali di sempre Valentina (Bravi, del Pedale Fidentino) ed Eva (Ponzini, del Gaga Bike Team) che concludono la gara e la challenge nello stesso ordine: 1° Valentina, Eva e Amaranta a pari punti, ma con Amaranta che si deve accontentare del 3° gradino del podio, fermata (senza conseguenze fisiche) da un albero.
Alle 17.00 è il turno degli allievi: Matteo doveva difendere il primato nel circuito e nonostante la giornata storta chiude 4°,  insieme al compagno Luca (5°), riuscendo nell’intento. Sul podio di giornata sale Jader (2°) che conquista così la medaglia di legno nella classifica finale della Montanari&Gruzza xco cup 2021. Giornata faticosa anche per Lorenzo R., al rientro dopo un piccolo problema fisico, e buona prova per Emanuele. Con il 2° posto di giornata consolidiamo anche il piazzamento nella classifica finale per società.

Attendiamo i commenti dei nostri ragazzi e ragazze su questa esperienza…

Testo di Diego Concari – Foto di Davide Benassi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *